Bilancia analitica per farmacie

La bilancia analitica Ohaus è uno strumento molto importante all’interno di un laboratorio galenico, perché consente di effettuare con precisione ogni misurazione. Essa ha una portata di 510 g e consente di visualizzare la pesata attraverso un display molto luminoso e retroilluminato, che consente di visualizzare il risultato anche in condizioni luminose non ottimali.

La bilancia di analitica per farmacia consente il conteggio dei pezzi e di visualizzare la porzione utilizzata all’interno del campo di pesata.

La bilancia per il laboratorio galenico è formata da un piatto in acciaio con diametro 12 cm e da una vetrinetta paravento che è possibile rimuovere facilmente. Essa è costituita da tre pannelli scorrevoli che consentono di evitare la contaminazione del campione da pesare, inoltre consentono una pulizia facile e veloce delle varie parti.

La bilancia analitica per farmacia è dotata di un sistema che consente l’azzeramento e tre modalità di filtro, questo per evitare che le misurazioni siano influenzate dalle vibrazioni e da interferenze ambientali.

Scheda tecnica