GAKO UNGUATOR

Gako Unguator è un sistema di miscelazione adatto alla preparazione di creme e unguenti in farmacia.

La preparazione di una crema può avvenire direttamente all’interno del barattolo che poi verrà consegnato al cliente. Questo consente di diminuire i tempi, poiché si evitano tutte le procedure di travaso del prodotto e di pulizia del macchinario stesso.

Il vantaggio di questo sistema di miscelazione per creme è che gli ingredienti possono essere pesati nel medesimo recipiente in cui avviene la preparazione, che sarà appunto lo stesso che verrà consegnato al cliente.

Oltre alla miscelazione delle sostanze, Gako Unguator è adatto anche alla triturazione. Tutte le materie prime possono essere pesate una per volta direttamente nel barattolo, per poi avviare successivamente la procedura. Una volta terminata la miscelazione è necessario rimuovere la frusta, utilizzare il tappo apposito per chiudere il barattolo, etichettarlo e consegnarlo al cliente. A seconda del tipo di crema o unguento che s’intende preparare è possibile variare la velocità di movimento, consentendo anche un migliore adattamento alla viscosità del prodotto.

Il sistema di miscelazione per creme funziona attraverso la rotazione di una pala che durante il movimento aderisce in modo perfetto alle pareti del barattolo, contribuendo ad ottenere un’emulsione perfetta.

Scheda tecnica