Galenica e obbligatori per farmacie

ATTREZZATURE E MACCHINARI PER IL LABORATORIO GALENICO

ADPHARM è specializzata nella vendita di attrezzature e strumentazioni per il laboratorio galenico.
Per le farmacie aperte al pubblico è obbligatorio e molto importante predisporre uno spazio dedicato alla preparazione di farmaci. L’area destinata al laboratorio galenico deve essere valutata idonea a tale utilizzo, caratteristica fondamentale per ottenere l’autorizzazione per l’apertura di nuova farmacia.

Visualizzazione di tutti i 18 risultati

Caratteristiche del laboratorio galenico

La zona laboratorio deve essere separata o separabile in modo tale che durante le fasi di preparazione dei farmaci si evitino in modo assoluto eventuali contaminazioni. Sono previste alcune caratteristiche che garantiscano una determinata igiene e una facilità di pulizia dei vari ambienti. Le pareti devono essere tinteggiate con pitture che possono essere lavate e sanificate, mentre i piani di lavoro devono essere realizzati con materiali inerti e facili da igienizzare.

Le attrezzature e gli strumenti presenti all’interno del laboratorio galenico variano a seconda delle necessità, tranne per quelle obbligatorie previste dalla Farmacopea Ufficiale italiana. Nel catalogo ADPHARM potrete trovare tutto ciò che vi serve per rendere completo il vostro laboratorio. Tutti i nostri prodotti sono certificati secondo le norme europee e garantiscano elevate prestazioni e una durata nel tempo. Per la preparazione di medicinali e di preparati naturali a base di erbe sono necessari diversi macchinari che facilitano e velocizzano i diversi processi, rendendoli sicuri al 100%. Sono disponibili opercolatrici, miscelatori per polveri, emulsionatori per creme, sistemi di aspirazione, conta compresse e capsule e tanti altri tipi di strumentazioni. Ovviamente potrete trovare tutte le attrezzature obbligatorie indicate nella Famacopea Ufficiale.