Performance, recupero e terapia

Dispositivi di automedicazione

Diverse le tipologie di dispositivi a tecnologia FIR che possono servire per attività terapeutiche o riabilitative del nostro sistema muscolare. Questi articoli sono ideali per il potenziamento delle performance e per il recupero muscolare. Mal di schiena che non passa, miglioramento delle performance sportive oppure diminuzione della stanchezza dopo sessioni di allenamento. I dispositivi a tecnologia FIR ti aiuteranno in questo e molto altro.

Applicazione semplice e per nulla invadente, i tape, esempi di dispositivi a tecnologia FIR, vengono indossati al di sotto degli indumenti, unendo così praticità e funzionalità terapeutica.

Visualizzazione del risultato

Tecnologia FIR: cos’è?

Con tecnologia FIR (Far Infrared Ray) si intende un piccolo insieme degli infrarossi, per la precisione Lontani, in quando porzione dello spettro infrarosso che più si allontana alla luce visibile. Anche il corpo umano è in grado di produrre FIR, l’intensità però è diversa da persona a persona.

Le lunghezze d’onda di questi Infrarossi hanno notevoli benefici e proprietà terapeutiche penetrando gli strati cutanei e sottocutanei. Proprio per questi motivi i dispositivi a tecnologia FIR sono molto utilizzati.

Dispositivi a tecnologia FIR, quali benefici

Grazie al calore che questi dispositivi a tecnologia FIR emanano, si possono ottenere numerosi vantaggi. Dilatazione dei vasi capillari, sensibile aumento e miglioramento della circolazione sanguigna, attivazione del metabolismo dei tessuti e delle cellule sono solo alcuni dei vantaggi che i dispositivi a tecnologia FIR possono apportare al corpo umano.