Analisi pelle e capello in farmacia

APPARECCHIATURE PER L’ANALISI DELLA PELLE E DEL CAPELLO

Oggi le farmacie sono diventate dei veri e propri punti di riferimento per i cittadini che hanno la possibilità di trovare all’interno nuovi servizi che un tempo erano riservati a ospedali e cliniche. Per aumentare l’offerta verso i clienti e in questo modo fidelizzarli è bene implementare le prestazioni disponibili acquistando i macchinari e le attrezzature necessarie.
Gli strumenti maggiormente richiesti nel mercato delle farmacie fanno parte di una categoria di attrezzature all’avanguardia, dotate di tecnologie di ultima generazione e che permettono analisi precise della pelle e del capello e trattamenti mirati.

L’analisi della pelle permette di monitorare lo stato di salute della pelle, è un esame non invasivo che rileva l’elasticità della pelle, l’idratazione, la tipologia di sebo e la quantità e le discromie. Grazie ai risultati ottenuti è possibile fornire alla propria cliente una serie di consigli utili e proporre cosmetici e farmaci utili a risolvere le diverse problematiche. Le strumentazioni effettuano l’analisi in pochi minuti e forniscono dei dati precisi e affidabili. Macchinari come Stymula sono apparecchiature medicali per la biostimolazione delle cellule ai fini della rigenerazione dei tessuti.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Analisi dei capelli in farmacia

Oltre alla pelle si possono svolgere anche analisi del capello e del cuoio capelluto, individuando le cause di problematiche come la forfora, la caduta dei capelli e le dermatiti. In questo modo è possibile suggerire ai pazienti delle cure mirate specifiche per queste patologie. Microcamera HD effettua delle analisi sia del capello, sia della pelle, ed è uno strumento efficace anche in ottica di un collegamento con il reparto dermocosmetico.